Formia / Fuori dalle Righe Summer, Tre incontri culturali sulla Torre di Mola


Si è aperta il 27 giugno scorso la rassegna estiva “Fuori dalle righe summer” promossa dall’associazione culturale Fuori Quadro con il patrocinio del comune di Formia. Una rassegna ridotta nel numero di appuntamenti, in una location diversa, con il distanziamento sociale, ma rimasta identica a sé stessa nelle finalità di promozione della lettura e nell’entusiasmo degli organizzatori. Tre serate sulla bellissima terrazza della Torre di Mola a Formia con inizio alle 21 cullati dal golfo di Gaeta e dalle parole di tre autori originali e importanti nel panorama contemporaneo.

Il primo incontro si è aperto con Nadia Terranova, scrittrice amata da ragazzi e adulti con il suo nuovo libro “Come una storia d’amore” (Perrone editore), racconti sulla città di Roma. Finalista del Premio Strega 2019 con “Addio fantasmi”, Nadia Terranova torna con le storie dai e dei quartieri della città eterna alla ricerca della felicità.

La rassegna continuerà il 9 luglio con la voce di Rai Radio 3 Graziano Graziani e il suo “Taccuino delle piccole occupazioni” (Tunué), un romanzo sulle occasioni mancate con protagonista Girolamo, un personaggio intermittente, un moderno Palomar alla ricerca di sé stesso.

Il terzo appuntamento sarà il 24 luglio con Alessio Forgione nella dozzina dello Strega 2020 con “Giovanissimi” (NN editore), un romanzo di prime volte ambientato a Napoli, un mondo di ragazzini che crescono da soli tra desideri di grandezza e delusioni repentine, piccoli crimini e grandi violenze, in attesa di scorgere il varco che conduce all’età adulta.
Prenotazione consigliata ad assfuoriquadro@gmail.com o presso la sede dell’associazione in Via Vitruvio 344 a Formia.

Maurizio Di Rienzo

Commenti

Post popolari in questo blog

Radio Antenne Erreci, Fa battere il cuore

Esistono modi e modi: un silenzio durato 10 giorni