#parrocate: io, la Croce Rossa e i 'mi pare'


Driin. In cucina suona il telefono.

X: Pronto, la Parrocchia?
Io: Si...

X: Padre, ma la Croce Rossa è cattolica?
Io: Ehm, no. Mi pare che sia nata nel 1800. E' aconfessionale.

X: E perché usano la croce?
Io: Mi pare perché sia nata in Svizzera.

X: E che c'entra la Svizzera?
Io: Mi pare che nella bandiera ci sia una croce.
E sempre io, che non mi sto mai zitto: Nei paesi arabi mi pare si chiami Mezzaluna rossa.

X: E perché?
Io: Mi pare perché non si può usare il simbolo della croce.

X: Scusi e quindi in Germania si usa il simbolo della croce?
Io: Ehm, mi pare di sì.

Chiamata terminata.
E pure i 'mi pare'.

Commenti

Post popolari in questo blog

Radio Antenne Erreci, Fa battere il cuore

Radio Tirreno Centrale, La radio della tua città

Esistono modi e modi: un silenzio durato 10 giorni